Art.
4 -
Domanda di rinnovo del certificato di prevenzione incendi.
La
domanda di rinnovo del certificato di prevenzione incendi, di cui
all’art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 12 gennaio
1998, n. 37, è redatta in duplice copia, di cui una in bollo,
e va presentata al Comando provinciale dei vigili del fuoco
competente per territorio.
La
domanda deve contenere:
a)
generalità e domicilio del richiedente o, nel caso di ente o
società, del suo legale rappresentante;
b)
specificazione dell'attività principale e delle eventuali
attività secondarie, elencate nell'allegato al decreto del
Ministro dell'interno 16 febbraio 1982, e successive modifiche ed
integrazioni, per le quali si chiede il rinnovo del certificato.
Alla
domanda sono allegati:
a)
copia del certificato di prevenzioni incendi in scadenza;
b)
dichiarazione del responsabile dell'attività, redatta secondo
il modello riportato in allegato 4 al presente decreto e resa,
secondo le forme di legge, come atto notorio o dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorietà;
c)
perizia giurata attestante l'efficienza dei dispositivi, dei sistemi
e degli impianti finalizzati alla protezione attiva antincendi, con
esclusione delle attrezzature mobili di estinzione, resa da
professionista abilitato ed iscritto negli elenchi del Ministero
dell'interno, ai sensi della legge 7 dicembre 1984, n. 818. Tale
perizia è redatta secondo il modello riportato in allegato 5
del presente decreto;
d) attestato del versamento effettuato a mezzo di conto corrente postale a favore della Tesoreria provinciale dello Stato, ai sensi della legge 26 luglio 1965, n. 966.