§. 2.1. - ATTO COSTITUTIVO
Repubblica Italiana
L’anno duemilatre, il giorno ventiquattro del mese di luglio (24/07/2003)
In Roma, nel mio studio in Piazza Bainsizza n. 3
Avanti a me Dott. Massimo De Santis, Notaio in Roma, iscritto nel Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, senza l’assistenza dei testimoni per avervi i comparenti, d’accordo tra loro e con il mio consenso, espressamente rinunciato, sono presenti i signori:
- Pazienza Michele, nato a Napoli il 7 gennaio 1928, domiciliato per la carica ove appresso, avvocato, il quale interviene al presente atto nella sua qualità di Presidente della “Federproprietà - Federazione Nazionale della Proprietà Edilizia”, con sede in Roma, Via San Nicola da Tolentino n. 21, codice fiscale e Partita IVA: 962270005583, al presente atto autorizzato con delibera della Giunta Esecutiva in data 9 luglio 2003;
- Barbiero Maurizio, nato a Lendinara (RO) il 27 febbraio 1935, domiciliato per la carica ove appresso, avvocato, il quale interviene al presente atto nella sua qualità di Presidente Nazionale della “UPPI - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari”, con sede in Roma, Corso d’Italia n. 11, codice fiscale: 94011520486, al presente atto autorizzato con delibera della Direzione Nazionale in data 12 luglio 2003;
- Nigi Marco Paolo, nato a Firenze l’8 giugno 1944, domiciliato per la carica ove appresso, professore, il quale interviene al presente atto nella sua qualità di Segretario Generale della “CONFSAL”, con sede in Roma, Viale Trastevere n. 60, codice fiscale: 972279170589, al presente atto autorizzato con delibera della Segreteria Generale in data 9 luglio 2003.
Detti comparenti, della cui identità personale io Notaio sono certo, con il presente atto convengono e stipulano quanto segue:
Art. 1) Tra le organizzazioni “Federproprietà”, “Uppi” e “Confsal” é costituita un’associazione denominata “Cassa Portieri”.
Art. 2) La durata, lo scopo, le norme di funzionamento e dei poteri degli Organi Associativi, nonché tutte le norme regolanti l’amministrazione, la vita e lo scioglimento dell’Associazione, sono contenute nello Statuto il cui testo, concordato dalle parti, si allega al presente atto sotto la lettera “A”, omessane da me Notaio la lettura per dispensa avutane dai comparenti.
Art. 4) Gli esercizi sociali si chiudono il trentuno dicembre di ogni anno. Il primo esercizio si chiuderà il trentuno dicembre duemilatre.
Art. 5) A comporre il primo Comitato Esecutivo vengono nominati i signori:
Carini Giacomo, Baldazzi Giliberto, De Nicola Angelo, Anderson Massimo, Bardanzellu Giovanni e Ubertini Igeo, Nigi Marco Paolo, Fatovic Emilio, Maio Francesco, Mariani Bruno, Pizzoli Gianfranco e Porretti Marco.
Art. 6) Le spese del presente atto e dipendenti tutte sono a carico dell’Associazione.
Richiesto io Notaio ho redatto il presente atto, del quale ho dato lettura ai comparenti che, da me interpellati, lo approvano dichiarandolo conforme alla propria volontà e lo sottoscrivono in calce con me Notaio.
Scritto in parte a macchina con nastro dattilografico ad inchiostrazione indelebile da persona di mia fiducia ed in parte a mano da me Notaio e persona di mia fiducia su di tre pagine e quanto fin qui della quarta di un foglio di carta.
In originale firmato da:
Michele Pazienza
Maurizio Barbiero
Marco Paolo Nigi
Notaio Massimo De Santis